Perugia

Persona travolta sui binari, treni cancellati per le indagini in corso | Aggiornamenti

Aggiornamento alle 10.30 – E’ tornata regolare la circolazione dei treni lungo la linea Terontola – Foligno dopo che all’alba una persona è stata travolta sui binari. Dopo gli accertamenti dell’autorità giudiziaria e la rimozione della salma, il transito ferroviario è ritornato alla normalità.

Aggiornamento ore 9.10 – Terminati i rilievi del magistrato, la circolazione è tornata regolare. Il treno R4700 Terni – Terontola ha avuto un ritardo di 77 minuti.

Trenitalia informa che i treni Intercity e Regionali hanno subito cancellazioni o limitazioni di percorso. Il solo treno R 4700 Terni (5:45) – Terontola (8:05) ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 77 minuti. E’ stato attivato il servizio sostitutivo con bus tra Perugia e Perugia Ponte San Giovanni.

IC 580 Terni (5:05) – Firenze Campo Marte (8:01): il treno oggi termina la corsa a Bastia.
I passeggeri possono proseguire il viaggio con il bus sostitutivo appositamente predisposto fino a Perugia, dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

IC 531 Perugia (6:40) – Roma Termini (8:55): il treno oggi è cancellato.
I passeggeri possono utilizzare il bus sostitutivo appositamente predisposto fino a Bastia, dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Intercity 1523 Firenze Campo Marte (10:24) – Napoli Centrale (15:29): il treno oggi ha origine da Orte.
I passeggeri in partenza da Firenze Campo Marte e diretti Roma Tiburtina e Napoli Centrale possono utilizzare il treno FR 9583 Torino Porta Nuova (8:00) – Reggio Calabria Centrale (18:48) fino a Roma Tiburtina, dove trovano proseguimento con il treno IC 1523 Firenze Campo Marte (10:24) – Napoli Centrale (15:29).
I passeggeri in partenza da Firenze Campo Marte, Arezzo, Terontola, Chiusi e Orvieto e diretti Roma Tiburtina e Napoli Centrale possono utilizzare il treno RV 4103 Firenze Santa Maria Novella (11:14) – Roma Termini (14:48) fino a Roma Tiburtina, dove trovano proseguimento con il treno IC 707 Roma (15:26) – Reggio Calabria Centrale (23:16).


Treni fermi in Umbria, sulla tratta tra Perugia e Foligno, a seguito di una persona travolta sui binari nella prima mattinata, alle 5.54. Nel punto, tra Perugia e Ponte San Giovanni, sono in corso i rilievi dell’autorità giudiziaria.

IC 580 da Terni a Firenze Campo di Marte ha terminato la sua corsa a Bastia, con i passeggeri che hanno proseguito il viaggio con il bus sostitutivo.

Cancellato IC 531 da Perugia a Roma Termini, con i passeggeri che hanno utilizzato il bus sostitutivo.

(notizia in aggiornamento)