I Carabinieri di Gualdo Cattaneo, dal giugno scorso, stavano indagando, a seguito della denuncia querela presentata da una donna residente nel paese, contro il suo ex convivente, che aveva lasciato a causa di una serie di comportamenti vessatori.
L’uomo, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto, per “stalking”: in particolare – si legge nella nota – dalla fine del rapporto sentimentale, circa un anno prima, l’indagato aveva iniziato a tempestare di telefonate ed sms la sua ex, oltre ad avvicinarla per inveirle contro con offese pesanti.
Inoltre – fanno sapere i militari – avrebbe effettuato controlli, a distanza, del telefono cellulare della donna, mediante l’installazione di applicazioni spia, tanto da ingenerarle un fondato timore per la sua incolumità.
Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno così proceduto a notificare a D.S.D. 41enne operaio, di origini campane e domiciliato ad Assisi, l’ordinanza del “divieto di avvicinamento alla persona offesa”, con la quale il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Spoleto, accogliendo le richieste dei militari di Gualdo Cattaneo, ha disposto l’applicazione della misura stessa.