Perseguita l'ex coniuge nonostante 'divieto di avvicinamento', arrestato 48enne - Tuttoggi

Perseguita l’ex coniuge nonostante ‘divieto di avvicinamento’, arrestato 48enne

Redazione

Perseguita l’ex coniuge nonostante ‘divieto di avvicinamento’, arrestato 48enne

L'uomo non rispettava la misura cautelare impostagli dal gip nel 2016 e continuava a pedinare la donna | Ad agosto ha lanciato un sasso contro la sua auto
Sab, 25/11/2017 - 13:03

Condividi su:


Un italiano 48enne, residente in Altotevere, è stato sottoposto agli arresti domiciliari dai Carabinieri di San Giustino, a seguito di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip di Perugia, su richiesta della locale Procura, per atti persecutori nei confronti della coniuge, dalla quale è separato.

L’uomo, già nel dicembre 2016, era stato arrestato in flagranza dai carabinieri sempre per lo stesso reato nei confronti della donna: allora il gip del Tribunale di Perugia aveva disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex, sperando che la situazione di conflitto e tensione tra i due potesse volgere al meglio e senza ulteriori strascichi. Ma ciò non è avvenuto.

Lo scorso settembre, infatti, la donna ha sporto un’ulteriore querela con la quale ha riferito che l’uomo aveva ripreso a tenere comportamenti simili a quelli segnalati in passato. In particolare, questa lamentava che l’ex coniuge, nonostante il citato divieto di avvicinamento, aveva più volte cercato di avvicinarsi e parlarle, nonché di averla seguita in auto o bicicletta, facendole notare la sua presenza. Inoltre, la donna ha riferito che, nel mese di agosto, l’uomo aveva lanciato un sasso contro la sua auto, danneggiandola.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!