Perugia

Perquisiti per uno scippo, ne compiono subito un altro e feriscono una donna

Arrestati dalla polizia i due scippatori che, nel mese di novembre, a Perugia, avevano strappato di mano la borsa ad una donna, la quale cadeva a terra, riportando delle lesioni con una prognosi iniziale di 30 giorni.

La Squadra mobile, subito dopo il verificarsi del fatto, aveva avviato un’attività d’indagine. Da subito, anche se increduli, i sospetti degli investigatori sono ricaduti su di un cittadino peruviano 38enne e su un cittadino lituano 23enne, entrambi con precedenti di polizia, anche specifici, residenti nei comuni di Corciano e Perugia. Lo stupore degli investigatori derivava dal fatto che, i due uomini, qualche ora prima dello scippo, erano stati sottoposti a perquisizione domiciliare dai poliziotti, per degli episodi analoghi.

I poliziotti sono quindi tornati nelle loro abitazioni e a casa del 23enne veniva rinvenuta parte della refurtiva asportata dalla borsa della donna.

I due, una volta compiutamente identificati, a seguito nel rilevante quadro probatorio evidenziato a loro carico derivante dalle attività d’indagine, sono stati colpiti da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Perugia. I due si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria, in regime di arresti domiciliari.