Cronaca

Pericolo cinghiali, chiuso lo svincolo Foligno Nord | Aggiornamento

Catturati e messi in salvo i cinghiali dello svincolo Foligno Nord


Aggiornamento 7:15 (18 ottobre) – E’ tornata alla normalità la viabilità allo svincolo Nord di Foligno dopo che nella serata di ieri era stato ‘assediato’ da un gruppetto di cinghiali che rischiano si invadere la carreggiata della 4 corsie e provocare incidenti.


Aggiornamento 21:00 – Ancora irrisolta la situazione allo svincolo di Foligno Nord che al momento risulta chiuso in direzione Spoleto. I tre cinghiali, due adulti e un cucciolo, sono ancora nei pressi dello svincolo e la situazione sembra non trovare una soluzione. Anche in considerazione del buio che non semplifica le operazioni di messa in sicurezza sia la quattro corsie che degli stessi animali.

Dopo il primo intervento di due pattuglie della Polizia stradale di Foligno, è arrivato a supporto anche personale dei Carabinieri Forestale e dell’Anas.


Due pattuglie della Polizia sono impegnate allo svincolo di Foligno della SS3, uscita verso Perugia, per evitare che un piccolo branco di cinghiale possa invadere la quattro corsie e causare incidenti stradali.

I cinghiali, ne sono stati avvistati 3 di cui due adulti e un piccolo, si trovano proprio nello spazio verde tra le rampe dello svincolo. La Polizia si sta attivando per catturare gli animali e allontanarli dalla zona di pericolo.