Perde la calma in Comune e aggredisce anche i carabinieri: fermato col taser e arrestato - Tuttoggi.info

Perde la calma in Comune e aggredisce anche i carabinieri: fermato col taser e arrestato

Flavia Pagliochini

Perde la calma in Comune e aggredisce anche i carabinieri: fermato col taser e arrestato

Gio, 20/10/2022 - 10:54

Condividi su:


Succede a Baschi, l'uomo è un cinquantenne residente in zona

Un cinquantenne residente a Baschi è stato arrestato dopo aver creato caos nella sede del Comune, perdendo la calma e distruggendo gli arredi presenti e aggredito i carabinieri della stazione di Baschi e quelli del radiomobile.

Secondo la ricostruzione dei militari l’uomo – definito “soggetto particolarmente violento e assolutamente non intenzionato a cessare minimamente i comportamenti ostili posti in essere fino a quel momento” – avrebbe dapprima tirato contro i carabinieri qualsiasi tipo di oggetto che gli capitava per le mani e ha poi cercato di aggredirli direttamente. I militari, dopo aver tentato in tutti i modi di calmarlo e non avendo altra utile alternativa, al fine di evitare conseguenze ulteriori scaturite dai suoi comportamenti, affinché venisse immobilizzato, erano costretti ad utilizzare il taser in dotazione e, così facendo, dopo averlo dapprima ripetutamente avvertito in merito all’utilizzo della pistola ad impulsi elettrici, riuscivano a bloccarlo. 

L’uomo, trasportato presso il locale nosocomio per gli accertamenti del caso, è stato successivamente arrestato per violenza o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. Su disposizione della Procura della Repubblica di Terni, l’arrestato è stato trattenuto presso i locali dell’Arma, in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo, che avrà luogo nella giornata odierna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!