E’ diventato l’incubo degli autisti degli autobus di Perugia quel giovane che per un anno intero ha lanciato pietre contro i bus per obbligare i conducenti a fermarsi anche dove la sosta non era prevista. Il ragazzo, un 28enne, per mesi ha preso di mira una linea specifica del trasporto urbano di BusItalia, con lanci di pietre per far fermare ogni mezzo pubblico in transito. Ora arriva un provvedimento del questore per arginare i suoi comportamenti, visto che finora nulla è servito.
Il giovane italiano è stato infatti denunciato per cinque volte per danneggiamenti degli autobus, ma anche per interruzione di pubblico servizio, nonché per ingiurie e minacce nei confronti dei conducenti.
L’ultimo episodio risale ad alcuni giorni fa, quando una Volante ha bloccato il giovane sul fatto e lo ha denunciato all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per le ipotesi di reato di minaccia, danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio. Al ventottenne è stato inoltre notificato il provvedimento dell’Avviso Orale emesso dal Questore di Perugia per pericolosità sociale.
(foto di repertorio)