Per ora nessuna sfiducia a Romagnoli, anzi Mismetti prende pubblicamente le difese del suo vice - Tuttoggi.info

Per ora nessuna sfiducia a Romagnoli, anzi Mismetti prende pubblicamente le difese del suo vice

Redazione

Per ora nessuna sfiducia a Romagnoli, anzi Mismetti prende pubblicamente le difese del suo vice

Mar, 12/03/2013 - 20:30

Condividi su:


Claudio Bianchini

Nessuno scontro politico, nessuna plateale richiesta di dimissioni, nessuna sfiducia ufficiale: chi si attendeva la resa dei conti finale tra le due anime del Partito socialista di Foligno, sarà certamente rimasto deluso. Tra il pubblico, presente una numerosa rappresentanza della sezione “Bruozzi” con il segretario Mauro Gobbini, in sala anche Prigo Finauro, coordinatore dei Verdi. Il vicesindaco Massimiliano Romangoli ne è uscito sostanzialmente rafforzato, sicuramente non indebolito. Schierato sul banco della giunta a fianco del sindaco Mismetti, in tarda serata ha diffuso un comunicato stampa congiunto, firmato insieme allo stesso primo cittadino. L'invito è quello ad abbassare i toni. Si getta quindi acqua sul fuoco, e si cerca in questo modo di ghiacciare i bollenti spiriti. Altro che scomunica, Mismetti offre al suo vice un'ala protettrice, indicando come prioritario il rispetto della volontà dei cittadini per far capire, nemmeno tanto indirettamente, che i voti espressi dalla gente contano più delle richieste dei partiti. Sempre tenendo presente che in politica è possibile tutto e il contrario di tutto. Ed ecco il testo del comunciato stampa: “Crediamo che sia opportuno abbassare i toni del confronto politico perché stiamo un vivendo un momento molto particolare in cui le parole vanno pesate e non utilizzate come pietre”. Lo affermano in una nota congiunta il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e il vicesindaco, Massimiliano Romagnoli, a proposito del dibattito politico che ha avuto luogo in questi giorni, sottolineando che “il confronto politico, pur acceso, non deve far venir meno il rispetto per l’altro, una caratteristica che ha sempre contraddistinto il dibattito nella nostra città. Il nostro compito è quello di rispettare le esigenze dei cittadini e quindi anche la loro volontà”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!