Per le Infiorate a Spello vietati passeggini, ombrelli, animali, bottiglie e bici - Tuttoggi.info

Per le Infiorate a Spello vietati passeggini, ombrelli, animali, bottiglie e bici

Redazione

Per le Infiorate a Spello vietati passeggini, ombrelli, animali, bottiglie e bici

Imponenti misure di sicurezza per l'attesa manifestazione che richiama ogni anno un numerosissimo pubblico
Ven, 21/06/2019 - 09:58

Condividi su:


Imponenti misure di sicurezza in programma a Spello in occasione delle Infiorate, che ogni anno richiamano nella “Splendidissima Colonia Julia” un pubblico numerosissimo da tutta l’Umbria e da fuori regione.

Mentre oggi si inizierà a montare le prime tensostrutture che, dal pomeriggio di sabato 22 giugno, ospiteranno i gruppi intenti a ricoprire con i fiori i meravigliosi bozzetti lungo tutto il centro storico di Spello, sono numerose le disposizioni previste dal Comune per garantire la sicurezza.

La Prefettura di Perugia, infatti, già dallo scorso anno ha inserito le Infiorate all’interno delle grandi manifestazioni, che richiamando una significativa affluenza di pubblico, esigono specifiche misure organizzative per la pubblica utilità e pubblica sicurezza.  Il piano, che già l’anno scorso si è rivelato efficace,  prevede vie di fuga per evitare l’occlusione dei vicoli nei momenti di maggior afflusso dei visitatori e garantire una agevole evacuazione.

Si ricorda che non si potrà accedere alla zona delle infiorate con passeggini, carrozzine (escluse quelle per persone con disabilità), ombrelli, racchette da passeggio e cavalletti di macchine fotografiche. Non saranno ammessi neppure animali, bottiglie e contenitori di vetro o metallo, biciclette, monopattini, droni e borse o scatole, valigie, trolley o zaini voluminosi.

Lungo il percorso, dove vige il divieto di accendere fuochi e installare scale e scalandrini, va rispettato il senso unico predisposto in alcuni tratti e l’utilizzo di vicoli laterali per facilitare l’uscita, in base alla segnaletica predisposta e alle indicazioni che forniranno i volontari della Protezione civile e altri addetti alla sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!