Pensioni a quota 100, l'Inas: ecco le novità - Tuttoggi.info

Pensioni a quota 100, l’Inas: ecco le novità

Redazione

Pensioni a quota 100, l’Inas: ecco le novità

Dipendenti pubblici e requisiti, il patronato della Cisl Umbria svela l'ultimo testo del decreto
Ven, 18/01/2019 - 17:58

Condividi su:


Su quota 100, nel decreto approvato dal Consiglio dei ministri, ci sono alcuni dettagli ‘inediti’” avverte Marcello Barni, responsabile dell’Inas Cisl Umbria, all’indomani della presentazione del testo che è in attesa della pubblicazione in Gazzetta ufficiale.

La decorrenza della pensione con quota 100 per i dipendenti del pubblico impiego parte da agostospiega Marcello Barni – ma è bene che i lavoratori che hanno già maturato i 38 anni di contributi richiesti si informino sin da ora. A maggior ragione, devono iniziare a informarsi i dipendenti privati, per i quali è stata confermata la partenza di quota 100 da aprile”.

Un’altra novità importante riguarda l’adeguamento del requisito dell’età alla speranza di vita, che non si applica dal 1° gennaio 2019. Per comprendere meglio cosa cambia e se quota 100 è la soluzione migliore in base al proprio percorso lavorativo e previdenziale – sottolinea Marcello Barni – è fondamentale rivolgersi agli uffici dell’Inas Cisl, dove i nostri esperti possono orientare i cittadini su una scelta tanto importante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!