PDL SPOLETO PRONTO AD ASCOLTARE IL POPOLO, ANCHE SE SEMBRANO PIU' ORECCHIE FORZISTE CHE ANNEISTE (foto) - Tuttoggi.info

PDL SPOLETO PRONTO AD ASCOLTARE IL POPOLO, ANCHE SE SEMBRANO PIU' ORECCHIE FORZISTE CHE ANNEISTE (foto)

Redazione

PDL SPOLETO PRONTO AD ASCOLTARE IL POPOLO, ANCHE SE SEMBRANO PIU' ORECCHIE FORZISTE CHE ANNEISTE (foto)

Ven, 04/09/2009 - 21:44

Condividi su:


Non sta nella pelle Marina Morelli, candidata del PDL all'ultima tornata amministrativa e prima dei non eletti con 167 voti. Orgogliosamente, ma anche con un pizzico di “tigna”, si dice profondamente soddisfatta di aver creato il punto di incontro delle anime del centrodestra che mai come in questi ultimi mesi si sono sentite un po' “senza tetto”. Averlo poi fatto a Largo della Pace giusto ad una manciata di metri dalla sede storica del PD spoletino in Viale Trento e Trieste, sembra una sfida gustosa tra jazzisti di classe come quando, improvvisando, si gioca di contrappunto sulla partitura. E' un pò come essere tornati alle epiche gesta dell'ex candidato sindaco Angelo Loretoni, allorchè osando l'inosabile, era sbarcato con un ufficio elettorale, “udite udite”, in Alta Marroggia.

E a dirigere l'Orchestra questa mattina c'era niente meno che l'On Luciano Rossi il Deus ex Machina della recente campagna elettorale del PDL umbro, già prontissimo e con i motori accesi per la prossima infuocatissima campagna elettorale regionale, arrivato a tagliare il nastro di Punto Pdl insieme al Consigliere comunale Maurizio Hanke.

Per fare le cose per bene Marina Morelli ha messo in moto tutte le quote rosa del centro destra, quasi esclusivamente Azzurre, tutte presenti ed entusiaste di avere una sede, che per certi versi ricalca “L'Altro Sportello” folignate fresco di inaugurazione proprio mercoledì scorso. Sul fatto poi che sia lei a dirigere le danze dice sorniona ” Sono io che coordino perché ho preso qualche voto in più e sono anche vecchia di qualche anno in più”.

Al Punto Pdl ci si può rivolgere per qualsiasi cosa o problema ” sicuri che- come precisa l'On Rossi- in questo luogo sarà rispettato il principio di riservatezza che gli uffici pubblici non sempre garantiscono”.

Come TO® ha avuto già modo di raccontare a proposito di queste ultime inaugurazioni in casa Pdl, non può non notarsi una certa “virata” nel gergo comunicativo ed anche nella strategia di posizionamento del partito nel tessuto sociale delle città. Punto Pdl ne è un altro esempio calzante: l'utilizzo del termine Punto a metà tra luogo geografico e l'assonanza con l'indirizzo di un sito internet, quasi fosse un richiamo allo svecchiamento, il luogo fisico della sede a 10 metri dagli avversari e per finire il ruolo chiave svolto non dai maggiorenti del partito ma da tutti quei candidati non eletti che hanno ancora voglia di combattere e non si sentono “arrivati”.

Che poi la maggioranza dei fondatori della Associazione Punto Pdl siano per il 70% donne, non fa che inorgoglire Luciano Rossi che gongola per queste nuove forme di aggregazione sul territorio, che mettono un pò di “pepe” ai vecchi dinosauri del partito.

E' lo stesso parlamentare a tessere le lodi di queste combattenti e non disdegna di ammettere che ci sono state difficoltà in precedenza perché tutti non facevano lo stesso gioco di squadra. Punta molto Rossi sul fatto che le imminenti elezioni regionali non devono cogliere impreparati i battaglioni del Pdl e chiunque ne volesse far parte. C'è un solo avvertimento chi è dentro poi non gioca da solo! E soprattutto non ci saranno più sponde a chi rema contro o di lato.

A chi fa notare che però a questa inaugurazione mancano molte delle attuali anime del centro destra, spoletino (praticamente tutti i consiglieri comunali eccetto Maurizio Hanke), l'On. Rossi, che non è Coordinatore regionale a caso, dice che è un falso problema perché, se si vuole conquistare l'Umbria, e se si vuole che Spoleto possa tornare a dire la sua nel contesto regionale questa è la via giusta. E stop! O dentro o fuori!

Chiuso quindi l'argomento di “chi comanda”, si passa al taglio del nastro e alle foto di rito.

In Largo della Pace però si fa “largo” il sospetto politico che il peso dei Forzisti nel Pdl sia diventato preponderante al punto che i più “malignetti” fanno notare che la presenza di Maurizio Hanke possa essere intesa come una sorta di preinvestitura alla carica di futuro Consigliere Regionale. Ciò detto al Punto Pdl forse dovranno pensare presto ad una nuova coordinatrice, se Marina Morelli, prima dei non eletti, dovesse essere chiamata a “più alti incarichi”. Le lingue decisamente più cattive ricordano invece che le “mura” del Punto Pdl sembrano siano di proprietà della stessa Morelli. Ad avvalorare l'ipotesi di un asse più forzista che anneista.

Ma questo come solito, è il pervicace stravolgimento della verità ad opera dei giornalisti.

“Povera Italia con un sistema informativo come questo!”, Ipse dixit.

PUNTO PDL: puntoPDL@libero.it

tel. 0743-224810

(Carvan)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!