Fanno parte del nuovo direttivo Luciano Palazzeschi, Federico Basili, Fabio Allegrini, Pietro Iambrenghi, Luigi Trincia e Miriana Canali.
A far parte del direttivo sono state chiamate forze giovani che, affiancate e sostenute dall’esperienza di chi è nel Partito da più tempo, vanno a comporre un gruppo di lavoro che vuole tornare ad impegnarsi unito per il bene della città.
“La forte voglia di partecipare – spiegano dal Pd di Norcia – è senza dubbio legata alla particolare situazione che la nostra comunità si trova a vivere dopo il sisma dei mesi scorsi e dalla necessità di trovare un soggetto organizzato che possa diventare luogo di discussione e di elaborazione di proposte, insomma un punto di riferimento. Sono emerse chiare e forti alcune problematiche che andranno affrontate immediatamente:
Il Pd di Norcia intende impegnarsi e dare voce a chiunque abbia proposte, segnalazioni o contestazioni da fare anche attraverso una “politica social”, vicina al mondo dei più giovani, ma anche dei meno giovani, che ormai quotidianamente utilizzano Facebook e i nuovi mezzi di comunicazione. Una politica dell’inclusione che torni a parlare a tutti i cittadini anche per mezzo di incontri pubblici e assemblee, delle quali gli iscritti hanno ribadito la necessità.
Dunque il nuovo segretario, affiancato dal direttivo e da tutti gli iscritti, avrà molto materiale su cui lavorare nei prossimi mesi. In ordine temporale il primo impegno da affrontare è l’organizzazione delle Primarie per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale che si terranno nella giornata di domenica 30 aprile; pur con le immaginabili difficoltà logistiche, il circolo sta lavorando per garantire ad iscritti e simpatizzanti di Norcia la possibilità di partecipare a questa grande manifestazione di partecipazione democratica.