Settimana importante la prossima per il Partito Democratico di Foligno che vede lo svolgimento dell’Assemblea Programmatica e dei Congressi dei suoi sette Circoli.
Martedì 17 ottobre alle ore 15 presso “la Locanda della Rosa” del Rione Ammanniti si svolgeranno i lavori di quattro tavoli tematici che hanno l’obiettivo di iniziare un percorso per progettare la Foligno del futuro.
“La nostra città– recita una nota a firma della segretaria cittadina, Patrizia Epifani- è da sempre ben amministrata, ottimamente ricostruita dagli interventi post sisma del 1997, inserita nei Progetti europei, ma i vecchi paradigmi dello sviluppo (conti in ordine, tassazione contenuta, attenzione al lavoro…) non bastano più. I cambiamenti degli ultimi anni sono tanti e complessi che necessariamente ci pongono di fronte a nuove scelte più coraggiose e a nuovi approcci più innovativi.”
I tavoli, aperti a tutti i cittadini affronteranno in maniera specifica le tematiche della conoscenza, dell’inclusione, della dinamicità e innovazione, della sostenibilità.
Le conclusioni della giornata saranno affidate al Segretario regionale del PD, Giacomo Leonelli e al sindaco di Prato, Matteo Biffoni.
Il dibattito che nascerà nella Conferenza sarà propedeutico ai Congressi dei Circoli che si svolgeranno da giovedì 19 a domenica 22 ottobre. Previsti anche il rinnovo degli organismi direttivi dei Circolo stessi e l’elezione dei delegati che comporranno l’Assemblea Comunale e Provinciale del PD.
“Mi auguro che questi appuntamenti – conclude la Epifani- sappiano contribuire alla costruzione di una Città e di un Paese più forti, più solidi e più equi e più aperti all’Europa.”