Categorie: Politica Umbria | Italia | Mondo

PD, ECCO TUTTI I CANDIDATI IN UMBRIA. NESSUNO DA SPOLETO MA IN DUE DALLA VALNERINA

Il Partito Democratico ha finalmente scelto i suoi candidati in Umbria, dopo le numerose polemiche degli ultimi giorni. A lamentarsi era stata in primis Maria Prodi, nipote dell'ormai ex premier, che si è sentita messa da parte proprio per questa parentela. Ma anche la presenza di nomi imposti da Roma aveva fatto fibrillare la Quercia e la Margherita umbra.

Capolista rispettivamente al Senato ed alla Camera in Umbria sono quindi Francesco Rutelli (che negli ultimi mesi è stato molto vicino ai problemi umbri, soprattutto al Festival di Spoleto e a Umbria Jzz) e Marina Sereni. Nessuno spoletino in lista, mentre per la Valnerina corrono alla Camera ben due persone: al secondo posto c'è infatti Giampiero Bocci, mentre la presidente della Comunità montana ed ex sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti (nella foto insieme al consigliere regionale Cintioli) è la sesta in lista.

Scivola al quinto posto, per la corsa a Palazzo Madama, il senatore Francesco Ferrante che non dovrebbe registrare alcun problema atteso che Rutelli è lanciatissimo alla carica di sindaco di Roma, liberando così una casella importante per l'ex direttoe generale di Legambiente

Ecco quindi tutti i nomi dei candidati umbri del Partito democratico.

Per il Senato, dietro a Rutelli, c'è Mauro Agostini seguito da Anna Rita Fioroni. Al quarto posto Leopoldo Di Girolamo, mentre al quinto Francesco Ferrante, seguito da Donatella Massarelli e Cesare Fioriti.

Alla Camera, dopo la Sereni c'è Bocci, seguito da Walter Verini, Sandro Gozi, Carlo Emanuele Trappolino, Agnese Benedetti, Lorena Pesaresi, Serena Rondoni, Giacomo Chiodini.