Categorie: Cronaca Spoleto

PAVIMENTAZIONE E TUBATURE, BORGO CHIUSO PER LAVORI FINO A GIUGNO

Tre nuove tubazioni per l'acqua, due per il gas, due nuovi collettori fognari, una nuova pavimentazione sono i lavori che la Valle Umbra Servizi inizierà lunedì su Corso Garibaldi. Per limitare i disagi, i lavori vengono fatti in tre parti; il primo tratto del corso da cui si inizia lunedì è quello che va dal bar Catarinelli al negozio l'Arca: si smantellerà l'attuale pavimentazione in porfido e si faranno gli scavi per sostituire le attuali tubazioni. Terminato questo tratto, si passerà poi a quello successivo; il completamento di tutti i lavori sull'intero corso Garibaldi è previsto per fine giugno.

L'area sarà interdetta al transito e alla sosta dei veicoli, mentre resterà garantito l'accesso pedonale alle attività commerciali, abitazioni e agli altri immobili.

Per le attività commerciali sono state riservate per le sole operazioni di carico/scarico merci, due aree di sosta aggiuntive, in P.zza Garibaldi e in Largo Oberdan (incrocio Via Quadrio / Via del Trivio).

I proprietari interessati al rifacimento o alla esecuzione di nuovi allacci alle reti idriche, gas-metano, fognature, elettriche, ecc… sono invitati ad attivarsi con i relativi enti per realizzare le opere prima dei lavori di ripavimentazione.

Per maggiori informazioni sui lavori telefonare alla VUS al numero 0743 – 23111.