(Jac. Bru.) – Tragedia sfiorata stanotte a San Martino in Trignano di Spoleto, all’altezza del bar Santi, dove un auto è uscita di strada ed ha divelto un muretto, alcune cabine dell’Enel e i contatori del gas, finendo poi per abbattere un palo della luce e il totem con l’insegna del Bar, che sono franati rovinosamente proprio nel piazzale antistante il locale distruggendo sedie e tavoli di plastica.
L’incidente si è verificato intorno a mezzanotte e venti. L’auto, una Wolkswagen Polo, viaggiava presumibilmente a velocità sostenuta ed ha sbandato forse anche a causa dell’asfalto viscido. Fortuna ha voluto che i titolari del bar, abitualmente molto frequentato anche a tarda serata, abbiano deciso di chiudere un po’ prima del solito. Se il piazzale fosse stato affollato al momento dell’incidente, il palo e il totem avrebbero potuto ferire qualcuno in modo serio. L’unico che ha riportato conseguenze è il giovane alla guida dell’auto, accompagnato in ospedale da un mezzo del 118. A quanto risulta comunque, le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.
Sul posto sono intervenute anche le forze di Polizia e i Vigili del Fuoco di Spoleto, che hanno lavorato fino alle 2.30 per mettere in sicurezza il luogo e sostituire le cabine Enel andate distrutte. I titolari del Bar hanno raccontato a Tuttoggi.info di essere stati informati dell’accaduto dai Carabinieri alle tre di notte, ma di essersi resi conto di quanto seria fosse la situazione soltanto stamattina, al momento di aprire il bar.
Riproduzione riservata ©