Paul Verhoeven gira a Perugia: in Piazza IV Novembre le riprese di Benedetta - Tuttoggi

Paul Verhoeven gira a Perugia: in Piazza IV Novembre le riprese di Benedetta

Flavia Pagliochini

Paul Verhoeven gira a Perugia: in Piazza IV Novembre le riprese di Benedetta

Per due giorni il centro è tornato a respirare atmosfere medioevali, con roghi e casse da morto
Ven, 10/08/2018 - 12:19

Condividi su:


Paul Verhoeven gira a Perugia: in Piazza IV Novembre le riprese di Benedetta

Per due giorni Perugia è tornata a respirare atmosfere medioevali grazie alla troupe di Blessed virgin, il nuovo film di Paul Verhoeven (Basic Instinct e RoboCop) girato principalmente tra Bevagna, Montepulciano e Perugia.

Per qualche ora a piazza IV Novembre, già location de Il nome della rosa, la fiction tratta dal capolavoro di Umberto Eco, è stato dunque installato un set cinematografico, con carretti e casse da morto, ma anche roghi e manichini.

Il film Blessed Virgin (in italiano dovrebbe chiamarsi Benedetta) è ispirato alla vita di Benedetta Carlini, una suora e mistica cattolica italiana, vissuta nell’epoca della Controriforma, la cui vita è stata narrata nel romanzo Immodest Acts scritto da Judith C. Brown. Monaca lesbica vissuta dal 1591 al 1661, Benedetta entrò nel convento di Pescia (Toscana), da bambina, diventandone, tra intrighi e presunti miracoli, badessa. Un’indagine della Chiesa, condotta proprio per accertare la veridicità dei fatti, scoprì una vera e propria truffa.

Nel cast di Benedetta, Virginie Ephira (la protagonista), Daphne Patakia, Clotilde Courau, Louise Chevillotte, Olivier Rabourdin, Charlotte Rampling e Lambert Wilson. L’arrivo nelle sale cinematografiche dovrebbe avvenire nel 2019, con un’anteprima forse proiettata addirittura al Festival di Cannes 2019.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!