Patrocinio e contributi agli eventi, cambiano le regole - Tuttoggi.info

Patrocinio e contributi agli eventi, cambiano le regole

Redazione

Patrocinio e contributi agli eventi, cambiano le regole

Il Consiglio comunale approva il nuovo regolamento: le associazioni che possono accedere ai benefici economici
Mar, 06/11/2018 - 09:07

Condividi su:


Cambiano le regole a Perugia per le associazioni e gli organizzatori di manifestazioni che intendano richiedere al Comune sovvenzioni e agevolazioni. Il Consiglio comunale ha infatti approvato all’unanimità con 27 voti favorevoli la nuova versione del Regolamento sui criteri e modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari, già approvata all’unanimità dalla I Commissione consiliare permanente affari istituzionali, come ha ricordato il suo presidente Armando Fronduti.

L’adeguamento del regolamento nasce da una proposta del consigliere Camicia di modificare gli artt. 22 e 24 concernenti la concessione del patrocinio del Comune di Perugia. Tuttavia, nel corso della discussione in Commissione, si è ritenuto necessario procedere ad una revisione integrale del regolamento secondo una bozza proposta dagli uffici.

L’atto finale – ha precisato lo stesso Camicia – risulta semplificato ed alleggerito con l’eliminazione, ad esempio, di ogni riferimento alle Circoscrizioni, abolite da tempo, e dell’obbligo di redigere le domande di accesso ai contributi in carta legale. Inoltre – ha sottolineato Camicia – chi intende chiedere il patrocinio per eventi deve inviare al Comune di Perugia tutte le informazioni inerenti l’evento, gli eventuali soggetti coinvolti, i tempi di attuazione e finalità che non deve essere esclusivamente di lucro, ma che abbiano anche una finalità d’interesse pubblico e che  valorizzino la città di Perugia. Inoltre, ciò che è particolarmente importante – ha concluso – adesso per la concessione dei patrocini si deve sentire il parere della conferenza capigruppo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!