Apre ufficialmente la stagione estiva il paese di Passignano sul Trasimeno con la Notte Bianca “Nessun Dorma 2019” che si terrà domani, sabato 1 giugno. A partire dalle ore 19 fino alle 3 del 2 giugno, la strada lungolago resterà chiusa al traffico rendendo Passignano un’immensa area pedonale aperta a disposizione di turisti e visitatori. Per l’occasione resteranno aperti negozi e ristoranti della zona.
“Il nostro paese – spiega sindaco Sandro Pasquali – si trasformerà in un salotto pedonale con attrazioni e musica in via Marconi, Giardini Zagabria e nell’arena del parco del Pidocchietto. Con questa lunga notte di iniziative e musica, vogliamo dare il benvenuto a una estate che quest’anno si è fatta un po’ attendere”.
E’ previsto un servizio navetta gratuito dalle 23 alle ore 3 circa all’uscita Passignano Est (parcheggio Esso) ed all’uscita Passignano Ovest (Eurospin, Conad, Stazione).
Presso palco area Pidocchietto, Passignano centro dal tramonto all’alba, SualzoBeach e Vanilla – Perugia, presentano: Night dj set con Fabrizio Vignaroli, DEBLA, DJ Duit, Manu P, C-TO. Voice: Simone Mone Ferroni Manda Hitch.
Zona Lungolago. Tutto il lungolago sarà animato da spettacoli di artisti di strada. I locali, aperti tutta la notte, intratterranno con degustazioni, cene e spettacoli musicali diffusi. Vieni a scoprire la nuova terrazza lungolago presso i giardini Pidocchietto!
Palco zona Pontili. Musica con I Principi di Galles e Trasimeno Rock Band.
Giardini Pidocchietto. Esibizione scuola di pattinaggio ASD Skate Trasimeno.
Palco Piazza Garibaldi. Le Impressioni.
Palco via Marconi. The Moodies – Pink Floyd Tribute.