Un incidente spaventoso quello che si è verificato intorno alle 13 di ieri tra le uscite di Passignano Est e Torricella. Il bilancio fortunatamente è di nessun ferito, neanche in maniera lieve. “Un miracolo”, lo hanno detto in tanti, perchè nella incredibile carambola che ha coinvolto un camion e tre auto (con mezzi ribaltati e lamiere accartocciate) il rischio è stato altissimo, per tutti i conducenti che scesi dalle auto si son visti letteralmente “volare” i mezzi davanti agli occhi, e per i 3 bimbi molto piccoli che erano seduti nel mezzo tamponato.
La donna chiama un benzinaio che si attiva per portarle del carburante con una tanica. Nel frattempo, una pattuglia della polizia municipale si ferma per soccorrere la donna. Il comandante dei vigili, compresa la situazione, ferma l’auto di servizio, con i lampeggianti accesi, a qualche decina di metro dal mezzo rimasto a secco. Quando sopraggiunge anche il benzinaio questo terzo veicolo si posiziona in testa alla colonna di auto che ormai si è formata lungo il raccordo.
E’ a questo punto che sopraggiunge il camion che impatta in maniera violenta prima contro l’auto dei vigili e l’aggancia trascinandola e spingendola a sua volta contro la Panda. Poi il tir sbanda di nuovo e rimbalza tra il guardrail e la corsia dove colpisce questa volta il suv del gestore dell’area di servizio ribaltandolo. Ma la corsa del mezzo pesante non si arresta e travalica la barriera di protezione finendo divelto su un fianco giù per la scarpata che costeggia il raccordo.
Il raccordo in direzione Perugia è rimasto chiuso, nel tratto interessato, in due momenti, al mattino per liberare le carreggiate e nel pomeriggio per il recupero del camion da parte dei vigili del fuoco.