Orvieto

Passeggiata di Primavera, lunedì 25 aprile a Orvieto

Torna, a Orvieto, in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe, la Passeggiata di Primavera.

La gara non competitiva, che vede protagonisti i ragazzi delle scuole Materne, Elementari e Medie, si svolgerà lunedì 25 aprile per le vie del centro storico.

1^-2^-3^ Elementare: partenza alle 9.30 in piazza Duomo

La partenza dei concorrenti avverrà in piazza Duomo. A dare il la, alle ore 9.30, le classi 1^-2^-3^ Elementare. Correranno su un percorso di circa 400 metri. Attraverseranno piazza Duomo, via Maitani, via Pedota, via dei Magoni, via Beato Angelico, piazza Ippolito Scalza, via Luca Signorelli, per arrivare, poi, in piazza San Giuseppe.

4^-5^ Elementare e 1^-2^-3^ Media: un percorso di 750 metri

 Alle 10:00 i ragazzi delle classi 4^-5^ Elementare e 1^-2^-3^ Media seguiranno un percorso di circa 750 metri tra piazza Duomo, via Maitani, piazza Buzi, via Beato Angelico, piazza Ippolito Scalza, via De’ Cartari, corso Cavour, via Duomo. Anche in questo caso piazza San Giuseppe sarà il traguardo.

Premiazioni in piazza San Giuseppe alle ore 11.30

Alle 10:45, infine, partiranno i bambini delle scuole dell’Infanzia, con un tragitto di circa 180 metri. Da piazza della Repubblica si dirigeranno verso corso Cavour. Da qui, dopo essere passati per la Torre del Moro e via del Duomo, si dirigeranno verso il traguardo in piazza San Giuseppe. La premiazione di tutti i partecipanti si terrà alle ore 11.30 in Piazza San Giuseppe, con la consegna di materiale sportivo a tutte le scuole che hanno aderito all’iniziativa. 

Divieto di transito e di sosta in piazza Duomo dalle 8.00 alle 12.00 del 25 aprile

Dalle ore 08:00 alle ore 12:00 di lunedì 25 aprile, dunque, divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta l’area di piazza Duomo. La circolazione veicolare lungo le vie interessate dalla manifestazione, inoltre, sarà temporaneamente interrotta o deviata dal personale della Polizia Locale.