Francesco Passaro sfiora il successo a Milano. Nella finale del Challenger di Milano Aspria Tennis Cup il giovane tennista perugino ha dato battaglia contro l’argentino Federico Coria, numero 70 al mondo, che si è imposto 7-6 6-4.
Per il portacolori dello Junior Tennis Perugia l’appuntamento con il primo successo a un titolo Atp è solo rinviato.
Una nuova straordinaria settimana di risultati per l’allievo di coach Roberto Tarpani, che ha superato con grandi prestazioni il rumeno Ionel, il canadese Galarneau, il norvegese Durasovic e l’ungherese Marozsan prima di cedere al più esperto sudamericano, dopo aver avuto comunque due set-point non sfruttati nel primo set. Dopo le finali contro Rune a Sanremo e Musetti a Forlì, un altro avversario quotato per la sfida conclusiva della rassegna, che ha visto comunque Passaro competere alla pari.
Per questo, dunque, tanta soddisfazione e la consapevolezza che si sta percorrendo la strada giusta, con la Top-200 Atp sempre più vicina. Adesso il classe 2001 perugino si tuffa nell’avventura dei Giochi del Mediterraneo ad Orano, in Algeria, dove rappresenterà l’Italia insieme proprio a Roberto Tarpani, nelle vesti di capitano azzurro.
(Foto pagina ufficiale Aspria Tennis Cup)