Categorie: Economia & Lavoro Terni

Pasqua di preoccupazione alla Sangemini – L'azienda chiede il concordato

Le OO.SS. Fai Cisl Flai Cgil Uila Uil, sono state convocate d’urgenza dalla proprietà della Sangemini Spa. per comunicare che l’azienda ha avviato la procedura concorsuale ex art. 161 l.f. (concordato preventivo), per affrontare la difficoltà finanziarie che si protraggono ormai da tempo.

“I lavoratori e le OO.SS. – recita una nota inviata alla stampa – ritengono questa decisione presa senza alcun segnale o preavviso un atto gravissimo, che smentisce clamorosamente quanto più volte dichiarato dagli interlocutori aziendali ai tavoli istituzionali e a mezzo stampa, relativamente al reale stato di salute della Sangemini Spa.”
“Le OO.SS. chiedono che tutti i soggetti istituzionali – prosegue il comunicato- si attivino con urgenza, poiché non è più possibile perdere tempo. I lavoratori chiedono azioni immediate e concrete a tutela del sito produttivo poiché non ritengono più affidabile l’attuale proprietà. Pertanto le OO.SS. e i lavoratori dichiarano lo stato di agitazione e richiedono da subito, l’interessamento del Prefetto.
Inoltre si metteranno in campo tutte le iniziative atte a tutelare l’attività produttiva e i lavoratori stessi, che vivranno una Pasqua amara e piena di preoccupazione per il futuro!”