Il Coronavirus non ha risparmiato nemmeno il girone B del campionato di serie C, le cui partite sono state tutte rinviate per precauzione.
L’As Gubbio, in piena lotta per allontanarsi dalla zona playout del torneo, non si è comunque concesso un giorno di riposo e ha deciso di continuare ad allenarsi in vista della delicata trasferta di domenica 8 marzo a Imola.
Mister Vincenzo Torrente, però, stavolta ha voluto scegliere un “terreno di gioco” molto particolare per far correre i suoi ragazzi: nella mattinata di ieri (sabato 29 febbraio) i rossoblu hanno infatti svolto la loro seduta atletica per le vie e i saliscendi dello splendido centro storico della città dei Ceri, con grande sorpresa degli eugubini presenti.
I calciatori e lo staff (in bicicletta) sono prima saliti fino alla cima del Monte Ingino, dove hanno sostenuto parte dell’allenamento, per poi scendere nel cuore di Gubbio passando per Via dei Consoli, Corso Garibaldi e Via della Repubblica, fino a riunirsi tutti per lo stretching finale in piazza Grande. Un’iniziativa originale e simpatica anche per esorcizzare ogni timore di contagio, stando proprio a contatto con la gente e i tifosi.