Partipilo e Palumbo da sballo, la Ternana supera il Palermo 3-0 | Pagelle

Partipilo e Palumbo da sballo, la Ternana supera il Palermo 3-0 | Pagelle

Massimo Sbardella

Partipilo e Palumbo da sballo, la Ternana supera il Palermo 3-0 | Pagelle

Sab, 08/10/2022 - 14:47

Condividi su:


Dominio rossoverde al Liberati, nella ripresa decidono due gol strepitosi e la rete di Moro nel finale, che lanciano le Fere al secondo posto

Con tre splendide reti nella ripresa, siglate da Partipilo, Palumbo e Moro, la Ternana batte al Liberati un Palermo annichilito e si porta al secondo posto, a 2 punti dal Bari.

La partita

2′ pt OCCASIONE TERNANA Sull’angolo calciato da Palumbo Capuano colpisce la palla di testa, mancando però di poco il bersaglio.

6′ pt OCCASIONE TERNANA Sulla sponda di Donnarumma Coulibaly calcia alto.

13′ pt OCCASIONE TERNANA Ancora Palumbo dalla bandierina, Sorensen non inquadra la porta, disturbato dal compagno di squadra mantovani.

22′ pt OCCASIONE TERNANA Partipilo pesca Palumbo sulla sinistra Palumbo, che ha il tempo di stoppare e di mirare il palo lontano, ma il pallone termina a lato di un soffio.

28′ pt OCCASIONE PALERMO Saric dal fondo mette rasoterra un pallone che attraversa tutta l’area piccola, Elia sul secondo palo manca il tocco.

37′ pt OCCASIONE TERNANA Sull’incursione di Corrado la palla attraversa tutta l’area, nessuna maglia rossoverde riesce a spingerla dentro.

43′ pt OCCASIONE TERNANA Coulibaly raccoglie una respinta corta della difesa rosanero, entra in area, Pigliacelli riesce solo a rallentarlo, ma il tiro del rossoverde viene deviato da Marconi in scivolata.

48′ pt FINE PRIMO TEMPO Senza reti la prima frazione di gioco al Liberati, con la Ternana che ha però più volte sfiorato il vantaggio, nei primi minuti sugli sviluppi dei tiri dalla bandierina di Palumbo e nel finale con Coulibaly. Per il Palermo l’unico brivido sull’incursione di Seric, con l’accorrente Elia che non arriva all’impatto con il pallone.

5′ st OCCASIONE TERNANA Sorensen lancia Partipilo sulla sinistra, l’attaccante prova l’azione solitaria, ma Pignacelli blocca a terra.

12′ st GOL TERNANA Fere in vantaggio con un’azione spettacolare di Palumbo, che si libera per il cross con una rouleta e una finta, conclusa in rovesciata da Partipilo.

17′ st OCCASIONE TERNANA Finisce fuori il tiro al volo di Partipilo, galvanizzato dal vantaggio.

32′ st GOL TERNANA Palumbo questa volta fa tutto da solo e fulmina Pigliacelli con un gran tiro dal limite.

47′ st GOL TERNANA Moro scambia con Pettinari e batte Pigliacelli dopo aver superato mezza difesa del Palermo.

48′ st FINISCE QUI Dopo non essere riuscita a concretizzare le tante azioni avute nel primo tempo, la Ternana nella ripresa si sbarazza di un Palermo inesistente grazie alle reti magnifiche siglate da Partipilo, Palumbo e Moro. Un successo che lancia le Fere al secondo posto, a 2 punti dal Bari.

Tabellino e pagelle

Ternana – Palermo 3-0
11′ st Partipilo (T), 32′ st Palumbo (T), 47′ st Moro

Ternana: Iannarilli sv, Mantovani 6.5, Sorensen 7, Capuano sv (34′ pt Diakité 6.5), Corrado 6.5 (35′ st Moro 7), Cassata 6 (18′ st Defendi 6), Di Tacchio 6.5, Coulibaly 7, Partipilo 8, Palumbo 8.5 ( 35′ st Celli 6), Donnarumma 6 (35′ st Pettinari 6.5). All. Lucarelli 7. A disp:: Krapikas, Capanni, Proietti, Rovaglia, Paghera, Ghiringhelli, Martella.

Palermo: Pigliacelli 6.5; Mateju 5, Nedelcearu 5, Marconi 5, Sala sv (34′ pt Buttaro 5) Segre 5.5 (33′ st Floriano 5), Stulac 5, Saric 6 (23′ st Broh 5). Elia 5 (23′ st Valente 5), Brunori 5, Di Mariano 5.5 (33′ st Vido sv). All. Corini 5. A disp.: Massolo, Gomes, Damiani, Soleri, Devetak, Bettella, Lancini.

Arbitro Manganiello di Pinerolo, Var Di Martino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!