Aggiornamento delle 17:30 – Resta ricoverato nel reparto di rianimazione l’anziano uomo di Calvi dell’Umbria che questa mattina si è gravemente ferito all’addome, mentre era intento a pulire il proprio fucile. L’ottantenne, ricoverato di urgenza al Santa Maria di Terni ha subito un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni restano critiche e la prognosi strettamente riservata.
Stava pulendo il suo fucile, quando accidentalmente è partito un colpo che lo ha colpito all’addome. E’ il gravissimo incidente nel quale è rimasto ferito, in maniera molto seria un uomo ora ricoverato in ospedale.
La vicenda si è consumata a Calvi dell’Umbria in provincia di Terni nelle scorse ore. L’uomo di circa 80 anni è stato trasferito d’urgenza al Santa Maria di Terni dai medici del 118 che sono accorsi alla chiamata della moglie della vittima.
Un colpo all’addome che ha causato anche una notevole perdita di sangue all’uomo e per il quale adesso i medici stanno intervenendo dopo che il ferito è arrivato in ospedale con un codice rosso. Per la ricostruzione dell’accaduto i carabinieri della compagnia di Amelia guidati dal capitano Basilio stanno svolgendo gli opportuni accertamenti.