PARTE DAL NIKA LA NUOVA VERSIONE DE “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI” - Tuttoggi.info

PARTE DAL NIKA LA NUOVA VERSIONE DE “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI”

Redazione

PARTE DAL NIKA LA NUOVA VERSIONE DE “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI”

Lun, 14/09/2009 - 09:25

Condividi su:


Era il 1873 quando Jules Verne, probabilmente ispirato dall'eclettico milionario George Francis Train, diede vita a “Il giro del mondo in 80 giorni”, storico romanzo d'avventura che fece sognare il pubblico della sua epoca e ispirato molti autori e registi moderni. Oggi, “solo” 136 anni dopo, è possibile mettersi nei panni del ricco protagonista londinese Philaes Fogg e del suo cameriere Passepartout, rivivere la loro avventura, viaggiare per il mondo con i migliori mezzi di trasporto che la tecnologia ha da offrire. Se, nel noto romanzo, i protagonisti percorrevano i loro chilometri a bordo di treni di ultima generazione, battelli a vapore e mongolfiere, oggi, i moderni turisti, possono permettersi un itinerario interamente virtuale, visitando capitali europee e mondiali restando comodamente ….. A ballare.Il giro del mondo, nel 2009, parte, e termina, da Spello. La compagnia di viaggio che offre questa possibilità è il Nika, noto locale notturno pronto a partire per questo stimolante cammino. Dal 19 settembre la stagione si aprirà con la nuova formula “Alegria” che prevede ogni Sabato un tour in alcune capitali dedite alla movida e alla vita notturna, scelta la capitale, il locale si trasformerà assumendo le caratteristiche della città sorteggiata. Nel caso in cui uscisse la capitale spagnola, ad esempio, il dj provvederà a far ballare i ritmi forsennati delle danze iberiche più popolari, il barman mescerà sangria a bancone e l'atmosfera cambierà come d'incanto. Insomma, in ogni serata si avrà la possibilità di vivere l'aria di più metropoli del divertimento. Un' idea senza dubbio originale, che potrà piacere o meno, ma che comunque dimostra la creatività dei ragazzi dello staff, pronti a mettersi in gioco con entusiasmo e concretezza per regalare, al circondario umbro, la possibilità di vivere, ogni Sabato, una serata, per così dire, poliglotta e all'insegna del divertimento, capace di suscitare invidia allo stesso Philaes Fogg.

VISUALIZZA IL FLYER DELLA SERATA D'APERTURA


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!