Parte da Perugia il DifferenziaTur per la promozione della gestione virtuosa dei rifiuti - Tuttoggi.info

Parte da Perugia il DifferenziaTur per la promozione della gestione virtuosa dei rifiuti

Redazione

Parte da Perugia il DifferenziaTur per la promozione della gestione virtuosa dei rifiuti

Mer, 11/04/2012 - 11:20

Condividi su:


Parte da Perugia il secondo anno della campagna regionale “DifferenziaTur”, iniziativa di comunicazione itinerante, di sensibilizzazione e divulgazione della gestione “virtuosa” dei rifiuti, che pone particolare attenzione alla raccolta differenziata.

Contenuti e finalità dell’edizione 2012 verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 13 aprile (alle ore 11, nella sede di ANCI Umbria, in via Alessi n.1 a Perugia), dall’assessore regionale all’ambiente Silvano Rometti e dal presidente di ANCI Umbria Wladimiro Boccali.

La campagna presenta alcune novità finalizzate ad accrescere i positivi risultati raggiunti lo scorso anno e a migliorare il rapporto con i cittadini nella gestione dei rifiuti, in quanto soggetti attivi per la riuscita della raccolta differenziata e quindi per il conseguimento degli obiettivi previsti.

Il “DifferenziaTur” è realizzato dalla Regione Umbria in collaborazione con l’ANCI Umbria che coordinerà le diverse tappe dell’iniziativa, con i gestori, gli ATI e le associazioni di volontariato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!