Orvieto

Parrano, nuovo depuratore all’attenzione del Consiglio comunale

Si svolgerà a Parrano, questa mattina (14 maggio), una riunione del Consiglio Comunale finalizzata a discutere l’avvio del nuovo depuratore. Il sindaco, Valentino Filippetti, ha invitato alla seduta l’assessore regionale Roberto Morroni e i vertici di Auri e Sii.

Le dichiarazioni di Filippetti

Parrano – afferma Valentino Filippetti – era sprovvisto di un impianto di depurazione dei reflui urbani poiché era servito da fosse Imhoff, la più importante delle quali era quella di Casa dell’Orto”. “L’intervento – continua – ha previsto la realizzazione di un impianto centralizzato e del relativo collettamento fognario a servizio del capoluogo, per un importo complessivo di circa 800.000 euro”.

Un’opera a tutela di terra, aria e acqua

Un intervento importante, dunque, che va a sanare una mancanza grave del Comune, e che permetterà di garantire acque pulite e salubri. “Il Comune di Parrano – conclude il sindaco – ha messo al centro della sua azione amministrativa la salvaguardia e la tutela di tre elementi essenziali, quali terra, acqua e aria”, e il depuratore rappresenta certamente un bel passo in avanti verso questo obiettivo.