È quasi primavera, e si fa già sentire il bisogno di fare un week end in una delle tante belle città che conta l’Europa godendo del bel tempo e delle temperature piuttosto dolci. Fortunatamente per chi vive in Emilia -Romagna e nelle zone limitrofe come la bassa Lombardia o l’alta Toscana l’aeroporto di Bologna, detto BLQ per i neofiti, offre dei collegamenti diretti (anche low cost) in tutta europa o quasi. Da Istanbul a Lisbona e da Marsiglia a Mosca, l’aeroporto di Bologna costituisce realmente una porta se non sul mondo, sull’europa intera! è fantastico vedere che da Terni o Perugia, andare a Copenhagen o ad Amesterdam è facilissimo e poco costoso. Inoltre, il BLQ fornisce delle ottime prestazioni in termini di rotte coperte e di servizi offerti all’interno dell’aeroporto tra vari negozi tipici e botteghe, edicole per non perdere nulla dell’attualità, ristoranti di cucina locale per mangiare una buona pizza o un buon piatto di pasta al ragù prima del viaggio, nonché le varie compagnie di autonoleggio presenti all’interno dell’aeroporto e che propongono i loro servizi tutto l’anno.
Purtroppo per quanto si tratta di parcheggiare all’interno dell’aeroporto, non è sempre facile e nemmeno abordabile per chi deve lasciare la propria macchina il tempo di qualche ora o qualche giorno. Ma niente panico, non è una fatalità, ad ogni problema soluzione c’è.
E la soluzione in questo caso è di cercare un parcheggio ParkVia! Per chi non conosce ancora cos’è ParkVia, è una piattaforma di gestione e prenotazione di parcheggio online. Molto facile d’uso, tutto quello di cui si ha bisogno è un cellulare di tipo smartphone o di un PC e di una connessione ad internet.
Ecco come si prenota un parcheggio all’aeroporto di Bologna con ParkVia:
Dopo essersi collegati al sito di ParkVia, si sceglie l’aeroporto d’interesse (in questo caso l’aeroporto di Bologna), imposta la data di inizio e di fine sosta e si clicca su ok.
A questo punto compare la pagina dei risultati, basta scegliere la soluzione più conveniente tra quelle proposte in base a vari criteri come, il prezzo (con delle offerte fino al 60%), la distanza dal terminal, la disponibilità delle navette tra parcheggio e terminal nonché la tipologia del parcheggio (coperto o scoperto).
Per aiutarsi a scegliere ci sono disponibili commenti lasciati dagli utenti, una mini mappa e delle foto del parcheggio per avere un’idea del posto, cosa che può sempre servire.
Una volta che si sceglie il parcheggio si passa al pagamento, totalmente elettronico e sicuro grazie al protocollo di sicurezza SSL 128 bits usato dalle banche. Alla fine della transazione si riceve una conferma tramite posta elettronica o sms.
ParkVia offre anche un servizio di assistenza clienti attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 8 di mattina alle 8 di sera tramite:
Whatsapp: al +44 161 730 0160
Livechat: disponibile sul sito di ParkVia in basso a destra
E-mail: servizio.clienti-it@parkvia.com
Ora che sapete tutto su come trovare un parcheggio facile al BLQ, non lasciate più che le vostre vacanze vengano turbate da questo fatto, usate ParkVia e andate in tutta tranquilità, chiave della macchina in mano!