Foligno

Parco della Scienza, c’è la data per il tavolo in Regione: summit il 14 giugno

E’ previsto per il 14 giugno il tavolo, convocato dalla presidente della Regione, Donatella Tesei, sul tema del Parco della Scienza, per mettere allo stesso tavolo Comune e Coop Centro Italia. La richiesta era stata inoltrata proprio da sindacati e associazioni di categoria, in seguito all’incontro della scorsa settimana.

Interrogazione in consiglio comunale su Parco della Scienza

E intanto, domani (20 maggio) l’attenzione, sul tema di Vision, si sposta in Comune per il consiglio comunale. La seduta, convocata all 14 e in videoconferenza, trasmessa su https://foligno.civicam.it si aprirà proprio con una interrogazione sul Parco della Scienza. L’atto è firmato da Rita Barbetti, Claudia Minelli, Giovanni Patriarchi, Elia Sigismondi (Pd),Luciano Pizzoni e Francesco Silvestri (PattoxFoligno), Mario Gammarota (Foligno 20/30) su sede realizzazione Parco della Scienza.

Sicurezza a Sant’Eraclio

C’è poi l’interrogazione presentata da Mario Gammarota (Foligno 20/30) su sicurezza sanitaria ed ambientale nella frazione di Sant’Eraclio a seguito degli eventi criminosi dei mesi scorsi. In discussione anche le mozioni presentate da Rita Barbetti, Claudia Minelli, Giovanni Patriarchi, Elia Sigismondi (Pd), Luciano Pizzoni e Francesco Silvestri (PattoxFoligno), Mario Gammarota (Foligno 20/30) su impegno per evitare tagli al servizio domiciliare ai minori; da David Fantauzzi e Rosangela Marotta (Movimento 5 stelle) in merito all’istituzione delle comunità energetiche; da Mauro Malaridotto (Lega) su interventi per la promozione e lo sviluppo dell’autoconsumo collettivo di energia rinnovabile e delle comunità energetiche rinnovabili.   cr (cc20M)