Ieri l’incontro in Regione tra Comune, rappresentato dal sindaco Stefano Zuccarini e dall’assessore Marco Cesaro, insieme al gruppone di associazioni e sindacati che stanno spingendo per il progetto del Parco della Scienza. A presiedere la presidente della Regione, Donatella Tesei.
Il clima, stando ai racconti di chi ha partecipato, era buono. La Tesei avrebbe detto che la porta a Vision nel Pnrr non è chiusa. Da chiarire i contorni di questa possibilità, considerando che serve un progetto cantierabile nell’immediato.
Il tema del Parco della Scienza, ovviamente, si inserisce nel complicato nodo dello scontro tra Coop e Comune. Su questo fronte il Comune si sarebbe impegnato ad un nuovo incontro, oltre quello ‘istituzionale’, atteso giovedì con la Commissione di Garanzia.
“Sono stati chiarite molte cose al comitato in merito alla realtà dei fatti ad oggi. Dobbiamo partire dai dati reali per costruire il parco della scienza che tutti vogliamo . Siamo disponibili ad ogni interlocuzione che sarà necessaria ma tutti concordiamo che per la sua localizzazione vanno valutate tutte le ipotesi che lo rendano davvero realizzabile“, spiega il sindaco Stefano Zuccarini. “L’incontro di ieri è stato positivo – ha detto Giovanni Ciani, del gruppo di associazioni e sindacati – noi vigileremo sugli impegni e le strade da percorrere“.