Spacciava hashish al Parco Rosselli. Gli uomini dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Terni hanno arrestato un 27enne clandestino del Gambia che utilizzava il parco cittadino come luogo di scambio di droghe leggere. Lo straniero aveva nascosto un piccolo involucro fra le foglie di un cespuglio. Pochi attimi dopo l’uomo è stato raggiunto da una ragazza già nota alle forze dell’ordine come assuntrice di stupefacenti e in una manciata di secondi i due hanno compiuto lo scambio. Un gesto fulmineo che però non è sfuggito ai militari che hanno fermato entrambi i protagonisti della negozziazione.
La ragazza, 25enne ternana, è stata ulteriormente segnalata alla Prefettura quale assuntrice mentre il gambiano è stato tratto in arresto in flagranza di detenzione e spaccio di stupefacenti e assicurato in una delle camere di sicurezza del Comando dei Carabinieri in attesa dell’udienza con rito direttissimo.
La verifica che ha portato all’arresto rientra nell’attività di controllo che i carabinieri, sia con personale in divisa che in borghese, stanno attuando per debellare il fenomeno dello spaccio di droga all’interno del Parco Rosselli. Lo scopo è appunto quello di restituire questo polmone verde della città alle famiglie ternane facendolo tornare ad essere un luogo ideale per le passeggiate, le corse e lo svago dei bambini e non solo.