Città di Castello

Parco dei Laghi Spada, arriva il primo defibrillatore donato da Tecniconsul

Un defibrillatore pronto all’occorrenza presso l’oasi naturalistico-sportivo del parco dei Laghi Spada.

Bel gesto dell’azienda Tecniconsul – presente a Città di Castello da quasi 30 anni per la gestione della rete del metano – che ha voluto donare al Comune e poi ai rappresentanti della Uisp sport tradizionali (referenti per la gestione dell’area), un defibrillatore di ultima generazione.

La cerimonia di consegna si è svolta nella sala consiliare alla presenza dell’assessore allo Sport Massimo Massetti, del responsabile tecnico di Tecniconsul Roberto Veneziani, dei rappresentanti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Uisp Castello Bruno Tanci ed Eugenio Maraghelli e del Presidente della Pat Croce Bianca tifernate Claudio Fortuna, che avrà il compito, assieme ai volontari dell’associazione di formare i responsabili della sicurezza dell’area, all’utilizzo dello strumento “salvavita”.

Un gesto di solidarietà concreta davvero significativo da parte di Tecniconsul e del suo presidente Sergio Veneziani. Davvero una bella pagina di vita quotidiana fra sport e solidarietà di cui la nostra città è ricca da sempre. Grazie”, ha sottolineato l’assessore Massetti al momento della consegna del defibrillatore.

Lo scorso giugno ha avuto luogo l’inaugurazione ufficiale dell’intervento di conservazione e valorizzazione della zona umida dei Laghi Spada curato dall’Afor, proprietaria dell’area, su finanziamento della Regione.