Parco Cardeto, il Consiglio comunale dà via libera alla gestione - Tuttoggi.info

Parco Cardeto, il Consiglio comunale dà via libera alla gestione

Marco Menta

Parco Cardeto, il Consiglio comunale dà via libera alla gestione

Mar, 07/02/2023 - 13:00

Condividi su:


Parco Cardeto: approvato un atto per l'affidamento in house providing del servizio di gestione per due anni.

Il Consiglio comunale di Terni ha approvato un progetto pilota sperimentale di durata biennale per il servizio di gestione del parco urbano di Cardeto, i cui lavori di riqualificazione sono in via di completamento.

L’atto approvato prevede l’affidamento in house providing del servizio per almeno due anni. Dà mandato, poi, agli uffici comunali di valutare la sostenibilità economica di tale affidamento e di verificare la possibilità di individuare quale affidatario la società Terni Reti, che lo scorso dicembre ha presentato formale manifestazione di interesse, previa ricerca e confronto con altri operatori economici di mercato interessati.

Le strutture comunali, inoltre, dovranno verificare il rispetto della normativa secondo cui, in caso dell’affidamento in house di un contratto avente ad oggetto servizi disponibili sul mercato in regime di concorrenza, “le stazioni appaltanti sono obbligate a effettuare preventivamente la valutazione sulla congruità economica dell’offerta dei soggetti in house, avuto riguardo all’oggetto e al valore della prestazione, dando conto nella motivazione del provvedimento di affidamento delle ragioni del mancato ricorso al mercato, nonché dei benefici per la collettività della forma di gestione prescelta, anche con riferimento agli obiettivi di universalità e socialità, di efficienza, di economicità e di qualità del servizio, nonché di ottimale impiego delle risorse pubbliche“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!