Scatta la ‘tolleranza zero’ contro i parcheggiatori abusivi che stazionano quotidianamente nei parcheggi dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno.
Dopo le continue e sempre più pressanti richieste e segnalazioni da parte della cittadinanza e di alcuni operatori della struttura ospedaliera, questa mattina è stato messo a segno un vero e proprio blitz: operazione congiunta tra la polizia municipale ed i carabinieri.
L’intervento – come si specifica in una nota diramata dall’amministrazione comunale – rientra nell’ambito di una più vasta ed articolata attività di controllo del territorio, ed è durato all’incirca tre quarti d’ora.
Nella rete dei controlli sono finiti diversi extracomunitari, fermati e condotti direttamente negli uffici delle forze dell’ordine per le procedure di rito ed ulteriori accertamenti.
Elevate anche sanzioni pecuniarie nei confronti dei parcheggiatori, in base ad una specifica ordinanza del sindaco che vieta il cosiddetto ‘accattonaggio molesto’.
Avviate anche indagini, per verificare diverse segnalazioni in merito a danneggiamenti di auto lasciate in sosta da proprietari che non avrebbero accolto le richieste di ‘elemosina’.