Parcheggiatori abusivi al Teatro romano. Un fenomeno mai arginato. A sollevare (di nuovo) la questione è la Lega Gubbio, alla quale sono giunte molte segnalazioni, alcune di esse documentate anche da video postati sui social.
“Già in passato il caso era stato segnalato e finito sulle pagine della stampa locale, – dicono gli esponenti del Carroccio – ma non abbiamo visto alcun provvedimento o presa di posizione da parte dell’Amministrazione Comunale, solo qualche sporadico intervento dei vigili urbani, di certo non risolutivo”.
“Vogliamo sollecitare sindaco e amministrazione comunale – aggiungono – ad intervenire in maniera definitiva con controlli sistematici da parte della Polizia municipale, utilizzando anche telecamere e appositi cartelli ben visibili, all’ingresso e all’interno del parcheggio, evidenziando che questo è gratuito e qualsiasi richiesta di pagamento per parcheggiare è abusiva”.
La Lega Gubbio chiede anche che sotto il cartello informativo dovrebbe essere indicato un numero di telefono dove chiamare per segnalare tali abusi agli organi competenti e che potrebbe fungere da deterrente.