(Jac. Bru.) – Il Comune di Spoleto, tramite una delibera di giunta, ha reso note le tariffe orarie minime per il parcheggio dei veicoli all’interno delle “strisce blu” di superficie. I parcheggi a pagamento sono divisi per tipologia in quattro fasce, dalla A alla D. L’importo minimo, per ogni fascia, consente 20 minuti di sosta.
Per sostare 20 minuti nei parcheggi di fascia A la tariffa è di 60 centesimi, per quelli di fascia B è di 50 centesimi. 40 sono i centesimi necessari per sostare nei parcheggi di fascia C, mentre ne bastano 30 nei parcheggi di fascia D.
Il Comune ha inoltre stipulato lo convenzione che affida all’azienda “Umbria Tpl Mobilità” la gestione in concessione per cinque anni delle aree di sosta a pagamento nel territorio comunale, per un importo stimato che sfiora i 700 mila euro. La stessa azienda si occuperà anche della gestione dei parcheggi collegati ai tre stralci di mobilità alternativa, sebbene il primo – quello di Via della Posterna – sia ancora in fase di realizzazione.