La papera del portiere Denis Franchi e la dormita della difesa rossoverde, che prende gol appena un minuto dopo il pari di Carboni, rendono amaro il debutto della Ternana nel campionato di Serie C.
Eppure contro il quotato Pescara le Fere, pur mostrando un preoccupante scarso peso in avanti, non avevano subito, meritando ampiamente il pari. Lo svantaggio alla fine del primo tempo è stato infatti frutto di un incredibile errore di Franchi, che al 42′ si è lasciato sfuggire dalle mani una conclusione velleitaria di Bentivegna dalla lunga distanza.
Nella ripresa al 16′ Carboni, con una conclusione caparbia dal cuore dell’area avversaria, ha trovato il pari. Ci si aspettava a quel punto una Ternana attenta a difendere il punto conquistato, provando eventualmente delle sortite per il colpo, ed invece dopo appena due minuti Dagasso, senza essere contrastato da nessuno, ha avuto modo di calciare e battere ancora Franchi.
Il fatto che la Ternana, con mezz’ora di gioco a disposizione, non sia praticamente mai riuscita a concludere verso la porta di Plizzari, nel tentativo di trovare ancora il pari, è un altro segnale preoccupante.
Tabellino e pagelle
Ternana – Pescara 1-2
42’pt Bentivegna (P), 16’st Carboni (T), 18’st Dagasso (P)
Ternana: Franchi 4; Casasola 5.5, Loiacono 5, Capuano 5.5, Tito 5; Carboni 6.5 (26’st Patanè 5), Aloi (26’st Corradini 5), Damiani 5 (40’st Donnarumma sv), Cicerelli 5 (1’st Mattheus 5.5); Ferrante 5, Rovaglia 5.5 (12’st Romeo 5). All. Abate 5.
Pescara: Plizzari 6; Pierozzi 6.5 (31’st Staver 6), Brosco 7, Pellacani 6.5, Crialese 6; Squizzato 6 (15’st Lonardi 6), Tunjov 7, Dagasso 7; Bentivegna 7 (26’st Meazzi 6), Vergani 6, Cangiano 6.5. All. Baldini 6.5.