PAPA RATZINGER RINGRAZIA IL SINDACO DI SPELLO SANDRO VITALI - Tuttoggi.info

PAPA RATZINGER RINGRAZIA IL SINDACO DI SPELLO SANDRO VITALI

Redazione

PAPA RATZINGER RINGRAZIA IL SINDACO DI SPELLO SANDRO VITALI

Mer, 05/03/2008 - 13:23

Condividi su:


Il sindaco Sandro Vitali ha ricevuto una lettera di gratitudine da parte del Papa Benedetto XVI Joseph Ratzinger dopo aver ricevuto il catalogo del Pintoricchio. “Con la stimata lettera dello scorso 14 febbraio – si legge – ha indirizzato al Santo Padre espressione di filiale devozione, accompagnate dal catalogo della mostra sul Pintoricchio, recentemente inaugurata a Perugia. Il Sommo Pontefice, che ha vivamente apprezzato il gentile omaggio desidera manifestare cordiale gratitudine per il premuroso gesto e per i sentimenti che l'hanno suggerito e, mentre assicura un ricordo nella preghiera, di cuore Le imparte l'implorata Benedizione apostolica, estensibile ai collaboratori ed alle persone care. Nel ringraziare per l'esemplare a me destinato, profitto della circostanza per confermarmi con sensi di distinto ossequio”.

Intanto il sindaco Sandro Vitali ha partecipato martedì scorso a Roma all'incontro del Comitato nazionale alle celebrazioni del 550mo anniversario della nascita del Pintoricchio. Lo scopo era quello di discutere delle iniziative che saranno organizzate nelle città di Siena e Roma dove sono conservate importanti opere del pittore per creare un legame artistico con l'Umbria. Per questa occasione sarà anche realizzata una pubblicazione che contiene gli itinerari che collegheranno le tre regioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!