"Papà ho rotto il telefono, mandami 800 euro", ma è una truffa: denunciato 25enne - Tuttoggi.info

“Papà ho rotto il telefono, mandami 800 euro”, ma è una truffa: denunciato 25enne

Redazione

“Papà ho rotto il telefono, mandami 800 euro”, ma è una truffa: denunciato 25enne

Gio, 14/08/2025 - 13:44

Condividi su:


Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato del Commissariato di PS di Assisi, a seguito di denuncia presentata dalla vittima, ha denunciato un 25enne, residente fuori regione, per il reato di tentata truffa.

Nello specifico, il denunciante, un 86enne, ha riferito agli Agenti di aver ricevuto un messaggio dove un soggetto ignoto, spacciandosi per sua figlia, gli riferiva di aver rotto il telefono e di aver bisogno di soldi per riacquistarlo, chiedendo, a tal fine, un accredito di 800 euro da effettuare tramite bonifico al numero di conto corrente dallo stesso indicato.

A quel punto, l’86enne, insospettitosi, ha preso tempo e si è recato sul luogo di lavoro della figlia dove ha appurato che non era stata lei a richiedere il suo aiuto e che si trattava di un tentativo di truffa. Dopo la denuncia, i poliziotti hanno effettuato alcuni approfondimenti sul numero di telefono utilizzato riuscendo, in poco tempo, a risalire all’intestatario, 25enne già noto alle forze dell’ordine per via delle numerosissime denunce sporte nei suoi confronti, su tutto il territorio Nazionale, per reati di truffa effettuati con le medesime modalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!