Panicale, nell'ex chiesa del Rosario laboratorio per bambini e trekking urbano

Panicale, nell’ex chiesa del Rosario laboratorio per bambini e trekking urbano

Redazione

Panicale, nell’ex chiesa del Rosario laboratorio per bambini e trekking urbano

Lun, 03/10/2022 - 08:34

Condividi su:


Farà tappa a Panicale, nell’ex chiesa del Rosario, venerdì 7 ottobre, il progetto “Uau – L’arte di essere bambini”

Farà tappa a Panicale, nell’ex chiesa del Rosario, venerdì 7 ottobre, il progetto “Uau – L’arte di essere bambini”. Dopo l’appuntamento al museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco di domenica, sarà appunto la volta del Trasimeno.

Per l’occasione, i bambini e le famiglie saranno coinvolti in divertenti laboratori educativi, passeggiate esplorative, trekking urbano e visite guidate al museo.

Il progetto “UAU” ha previsto la campionatura di tre oggetti d’artista per conoscere dal vivo le opere di ogni realtà museale e giocare con oggetti semplici ma innovativi, lasciando impresso un bel ricordo in modo divertente. Per questa prima edizione il curatore e storico dell’arte Marcello Smarrelli, consulente artistico del progetto, ha invitato l’artista Lucamaleonte ad intervenire sugli oggetti prodotti da “UAU”.Sono tre i prototipi declinati per ciascuna realtà museale: un gioco da tavolo in cartone ispirato al Gioco dell’Oca, un puzzle con immagini ispirate alle opere del museo e una tazza in ceramica ideata del designer Luca Binaglia. I tre oggetti saranno protagonisti degli appuntamenti presso le realtà museali per bambini e loro famiglie.

A Panicale, venerdì pomeriggio, si terranno il laboratorio per bambini e il trekking urbano “Panicale Contemporanea” per esplorare il legame dell’artista Beverly Pepper con il borgo. Per le prenotazioni al laboratorio cultura@comune.panicale.pg; per il trekking tel. 075 837433 – panicale@sistemamuseo.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!