Sono in corso da alcune settimane i lavori di smaltimento e recupero dei materiali presenti all’interno dei locali della ex-poligrafico Panetto & Petrelli di Spoleto.
I locali vengono così bonificati prima della fase successiva del programma di trasformazione che prevede, dopo la demolizione dell’attuale struttura, la realizzazione di un edificio da dedicare a scopi commerciali, una media struttura di vendita secondo la vigente legislazione regionale in materia.
I primi materiali ad essere ricollocati sono stati diversi quintali di carta, semilavorati e non, che erano stoccati nel sito industriale dopo la cessazione dell’ultima gestione effettiva dell’azienda.
Sono invece attualmente in corso i lavori di smantellamento, smaltimento e recupero, come materia ferrosa, di alcuni macchinari rimasti in stato di abbandono e quindi inutilizzabili e di molta altra parte di componentistica di natura ferrosa e materiali di consumo dell’azienda. Un lavoro molto più complesso del primo, che richiederà ancora qualche settimana di lavoro anche in considerazione della grande superficie su cui operare, circa 10mila metri edificati.
Riproduzione riservata