Perugia

Panchine di B tra esoneri e richiami, quegli incroci con il Grifo

La 23esima giornata di Serie B ha fatto portato conseguenze anche sulle panchine. Incroci che, in qualche modo interessano il Grifo e suoi ex allenatori.

Ad Ascoli, prossimo avversario del Perugia, sabato 11 febbraio, in una sfida che si preannuncia da brividi vista la posizione in classifica delle due squadre, ora appaiate a 26 punti appena una lunghezza sopra alla zona playout, al posto di Christian Bucchi, già calciatore e allenatore dei Grifoni, è stato chiamato un altro allenatore che ha guidato i biancorossi, Roberto Breda.

La sconfitta al Curi di sabato scorso dovrebbe costare la panchina a Clotet, che pure oggi, lunedì, ha continuato a guidare l’allenamento delle Rondinelle. Il mancato accordo tra Serse Cosmi (perugino del Ponte e bandiera del Perugia) e i croati del Rijeka, formazione da cui è stato esonerato, per liberarlo, rischia di far saltare l’accordo con il Brescia. I creati, infatti, dovrebbero contribuire alla buonuscita (sborsando 90mila euro), cosa che non vogliono fare. Il Brescia, però, non intende accollarsi l’intero costo dell’operazione. Ecco allora che le Rondinelle potrebbe ripiegare su una scelta interna, quella di Davide Possanzini, allenatore della Primavera.