Inizio super per il Palio del Fantasma edizione 2016: lo show di Michele Tomatis riscuote un grande successo e c’è chi tra il pubblico, senza mezzi termini, ha definito la serata di ieri sera la migliore, artisticamente parlando, di tutte le serate del Palio in edizione “moderna”.
Anche sulla pagina Facebook della ProLoco di Castel Ritaldi stanno arrivando commenti di grande consenso per uno spettacolo sempre divertente, a tratti travolgente e con un finale molto coinvolgente, che è stato capace di scuotere la non semplice Piazza di Castel Ritaldi facendo ballare non solo i bambini, ma anche gli adulti … alcuni addirittura da seduti.
Spiegare in cosa consista lo show non è facile: bisogna vederlo per capire, come è risultato evidente dai commenti dei presenti, molti dei quali si aspettavano uno spettacolo di magia, forse ingannati dal termine “trasformista” che invece significa tutt’altro. Si, perchè Michele Tomatis, ottimo cantante e ballerino, ha proposto un viaggio musicale live, dagli anni ’60 ad oggi, cambiandosi continuamente di costume in maniera velocissima, su un palcoscenico dal fondale tecnologico, dove venivano proiettati video a tema, intimamente correlati allo spettacolo in modo da creare un emozionante effetto suggestivo.
Alla fine appunto, in molti ballavano e sull’ultimo brano è partito un trenino che ha coinvolto tantissimi dei presenti.
Tanti gli applausi per Michele Tomatis e anche per l’organizzazione del palio che ha avuto il grande coraggio di proporre uno spettacolo sicuramente non convenzionale, forse non facile da spiegare, ma che ha lasciato a bocca aperta chi lo ha visto.
Il programma del Palio continua e questa sera prevede stasera alle ore 21,00 sulla Piazza di Castel Ritaldi, il grande Corteo Storico in costume con la visita speciale di Lucrezia Borgia.