In palestra durante l'orario di lavoro in Comune, a processo - Tuttoggi.info

In palestra durante l’orario di lavoro in Comune, a processo

Flavia Pagliochini

In palestra durante l’orario di lavoro in Comune, a processo

La dipendente dovrà restituire sei mensilità, ma la somma potrebbe lievitare per i danni all'immagine
Dom, 22/07/2018 - 08:14

Condividi su:


Potrebbe ritrovarsi a dover risarcire circa ottomila euro la dipendente comunale pizzicata dai carabinieri ad andare in palestra durante l’orario di lavoro.

I fatti contestati sono accaduti il 20, 22, 27 e 29 marzo 2017: secondo le indagini, la donna avrebbe falsamente attestato di uscire dal lavoro alle 18, staccando però un’ora prima. Grazie anche alle immagini delle telecamere, è stato appurato che la donna staccava un’ora prima, lasciando che a occuparsi dei turisti fosse una tirocinante.

Per la procura della Corte dei Conti, la dipendente dovrebbe restituire sei mensilità, circa 8.000 euro, ma la somma potrebbe lievitare se si terrà conto anche dei danni di immagine all’ente. Il legale della donna ha sottolineato, di fronte ai giudici nell’udienza che si è tenuta durante questa settimana, che la richiesta è spropositata.

A decidere, saranno i giudici contabili; nel settembre 2017, la dipendente era comunque già stata licenziata dal Comune in virtù del decreto Madia, che permette provvedimenti senza dover attendere l’esito del processo penale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!