PalaTerni finalista al "The Plan Award 2020" - Tuttoggi.info

PalaTerni finalista al “The Plan Award 2020”

Redazione

PalaTerni finalista al “The Plan Award 2020”

Il progetto sarà realizzato in concessione dalla Palaterni srl di Milano ed è stato progettato dal Team Baldi Margheriti Associati e Sintagma
Ven, 07/08/2020 - 12:42

Condividi su:


Il progetto del Palaterni (il cantiere è prossimo all’ inizio) è uno dei finalisti The Plan Award 2020, nella categoria Sport & Leisure ( strutture sportive e ricreative). Nel mese di settembre a Milano ci sarà l’evento con la proclamazione dei vincitori.

Il progetto

Il progetto sarà realizzato in concessione dalla Palaterni srl di Milano ed è stato progettato dal Team Baldi Margheriti Associati e Sintagma. Il The Plan Award 2020 è un premio internazionale di Architettura a cura della rivista The Plan a cui partecipano i più importanti studi progettazione. A questa edizione hanno aderito più di 400 studi di architettura, design e urbanistica. La giuria internazionale è composta da figure di rilievo nei campi dell’architettura, urbanistica e design:  Arch. Raymund Ryan ( Museum of Art di Pittsburgh) Arch. Maurizio Labibi ( Hammons School of Architecture) Prof. Yehuda Safran ( Critico d’arte / Columbia University) Arch. Li Xiangning ( Urban Planning della Tonji University) Michael Webb ( Critico d’arte e saggista) Arch.Margherita Guccione ( Direttrice dipartimento architettura del Maxxi) oltre a Martha Thorne,l’arch.Benedetta Tagliabue,Valerio Paolo Mosca e l’arch.Winka Dubbeldam. 

Il commento di Simon Pietro Salini

Siamo molto orgogliosi – commenta Simon Pietro Salini, presidente Salc Spa e di Palaterni Srl – che il nuovo Palaterni sia nella short list finalisti di THE PLAN AWARD. Un progetto architettonico di straordinaria importanza e di respiro internazionale, che pone la città di Terni sul palcoscenico delle più importanti città europee. Un’Opera di forte riqualificazione e rigenerazione urbana che creerà un nuovo spazio all’interno della città e sarà fondamentale nel progetto di visione di una nuova Terni, green, all’avanguardia, dotata di strutture e sistemi moderni ed efficienti. Essere tra i 6 finalisti THE PLAN AWARD conferma l’importanza del lavoro di squadra e della sinergia creatasi tra la nostra Società, il Comune di Terni, architetti e progettisti, oltre al lavoro di ascolto e recezione delle esigenze del territorio e della comunità che lo popola. Questo traguardo deve essere motivo di orgoglio per tutta la città ed esempio di come il lavoro tra pubblico e privato possa essere virtuoso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!