Padre Chiti 'torna' al duomo di Orvieto, ordinanza per il traffico - Tuttoggi.info

Padre Chiti ‘torna’ al duomo di Orvieto, ordinanza per il traffico

Redazione

Padre Chiti ‘torna’ al duomo di Orvieto, ordinanza per il traffico

Ven, 04/10/2024 - 13:03

Condividi su:


Padre Chiti torna a casa. Sabato 5 e domenica 6 ottobre si terranno a Orvieto le cerimonie per la traslazione delle spoglie del Venerabile Servo di Dio Padre Gianfranco Maria Chiti. L’arrivo è previsto sabato alle 17 al convento dei Cappuccini San Crispino dove si terrà una celebrazione eucaristica e la benedizione della cappella. Il 6 ottobre, alle 10, il feretro lascerà la chiesa e, con un corteo automobilistico, verrà scortato fino in Duomo. Qui alle 11.30 Sua Eccellenza monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, presiederà la solenne celebrazione eucaristica. Alle 13, infine ci sarà la tumulazione nella cappella all’interno del convento dei Cappuccini.

Per consentire l’arrivo dei partecipanti alle cerimonie e il regolare svolgimento delle celebrazioni, il Settore Polizia locale e Mobilità del Comune di Orvieto, ha predisposto un’ordinanza che dispone:

  • Dalle 15 alle 20 di sabato 5 ottobre 2024 è vietato il transito veicolare lungo la strada vicinale ad uso pubblico, dall’intersezione con la S.P 42 in accesso al Convento di San Crispino.
  • Dalle 8 alle 14 di domenica 6 ottobre 2024 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Marconi per consentire la sosta dei veicoli delle autorità civili e militari presenti alla celebrazione religiosa in Duomo

Dalle 15 alle 20 di sabato 5 ottobre 2024 sarà attivato un bus navetta che dal piazzale privato (ex Fiat) trasporterà le persone fino al convento di San Crispino.

Il testo integrale dell’ordinanza

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!