Paciano, c’è il bando per il nuovo servizio educativo integrativo - Tuttoggi

Paciano, c’è il bando per il nuovo servizio educativo integrativo

Redazione

Paciano, c’è il bando per il nuovo servizio educativo integrativo

Lun, 25/07/2022 - 07:18

Condividi su:


A Paciano aperte le iscrizioni all'Alveare, servizio integrativo per accogliere i bambini da 12 mesi a 6 anni, domande entro l'8 agosto

A Paciano aperte le iscrizioni all”Alveare”, servizio integrativo per accogliere i bambini e le bambine da 12 mesi a 6 anni di età.

Il Comune ha pubblicato il bando per l’ammissione al nuovo servizio che verrà attivato, in via sperimentale, come annunciato nei giorni scorsi, a partire dall’anno scolastico – educativo 2022-2023, presso la scuola dell’infanzia di Paciano dell’Istituto Comprensivo Panicale – Piegaro – Paciano.

Fino all’8 agosto sarà possibile iscrivere bambini e bambine che abbiano compiuto o compiranno 12 mesi al 31 dicembre 2022.

Paciano, arriva il servizio educativo integrato da 0 a 6 anni

“L’Alveare” è un progetto basato sul sistema integrato di educazione e istruzione per bambine e bambini di età compresa tra zero e sei anni. Il servizio verrà attivato a partire dal 14 settembre 2022, presso l’edificio Maria Egiziaca Buitoni, al piano terra. All’interno dell’edificio che ospita la scuola secondaria di 1° grado sono stati infatti già adeguati gli spazi per la realizzazione di tale centro che potrebbe costituire un vero polo per l’infanzia e divenire un punto di riferimento significativo per i bambini e per le famiglie del territorio comunale, anche in considerazione dell’accorpamento delle scuole primarie e secondarie di 1° grado di Paciano e Panicale.

Per il suo carattere sperimentale, le ammissioni dei bambini all’“L’Alveare” avverranno con la massima gradualità: a partire da settembre 2022 verranno accolti solamente i bambini e le bambine che avranno compiuto 12 mesi al 31 agosto 2022, mentre saranno inclusi nella graduatoria e progressivamente inseriti i bambini e le bambine che compiranno 12 mesi entro il 31 dicembre 2022.

Tutte le attività e le mansioni saranno gestite in modo integrato dal personale della Scuola ed eventuale personale educativo reso disponibile dal Comune.

Le famiglie che intendono usufruire del servizio dovranno presentare istanza all’Ufficio servizi scolastici del Comune di Paciano mediante l’apposito modulo da consegnare – mediante PEC all’indirizzo comune.paciano@postacert.umbria.it – mediante posta elettronica all’indirizzo info@comune.paciano.pg.it – mediante consegna a mano presso l’ufficio Protocollo, Piazza della Repubblica n. 4, 06060 Paciano (PG) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 08 agosto 2022.
Le ammissioni saranno previste fino al completamento dei sei posti disponibili. Tutte le istanze presentate nel periodo sopraindicato verranno inserite in una graduatoria formulata sulla base di criteri definiti del “Regolamento Comunale del servizio educativo integrato nido-scuola dell’infanzia “L’ALVEARE” approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 27/2022.

Il servizio seguirà il calendario scolastico previsto per la scuola dell’Infanzia di Paciano.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!