Cronaca

Pacco sospetto vicino E45 | Dentro 10 panetti di hashish

Era una giornata di ferie per il Poliziotto del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia. Aveva deciso di trascorrerla in compagnia del proprio cane per una passeggiata in campagna. Ma qualcosa, durante il momento di svago mentre percorreva una strada attigua alla E45 tra Umbertide e Ponte San giovanni, ha attratto la sua attenzione: era un pacco, di perfetta forma cubica, incartato con cura con il nastro adesivo. Era stato ‘abbandonato’ vicino ad un albero, in fondo ad una scarpata.

L’agente ha così deciso di controllare cosa fosse quel pacco, ma resosi conto che al suo interno c’era qualcosa di solido e compatto, ha richiesto l’aiuto dei colleghi in servizio. Poco dopo, con l’aiuto dei poliziotti della Polizia Scientifica, si è chiarito il contenuto del pacco: 10 panetti di hashish da un etto.

Dopo i primi accertamenti, si è ricostruita la probabile dinamica. Il luogo del ritrovamento è adiacente al percorso della superstrada ed è prossimo ad una piazzola di sosta, dove abitualmente la Polizia Stradale effettua posti di controllo. Evidentemente, qualcuno, in viaggio in auto, accortosi della Polizia, ha ‘lanciato’ il pacco in fondo alla scarpata. Sono in corso le indagini per identificare il ‘corriere’ della droga.

©Riproduzione riservata